Psicologa Roma, Consulenza Psicologica Roma, Psicologa Clinica Roma,Consulenza psicologica Roma, Sostegno Psicologico Roma, Psicologa Roma, Consulenza Psicologica Roma, Psicologa Clinica Roma,Consulenza psicologica Roma, Sostegno Psicologico RomaPsicologa Roma, Consulenza Psicologica Roma, Psicologa Clinica Roma,Consulenza psicologica Roma, Sostegno Psicologico Roma, Psicologa Roma, Consulenza Psicologica Roma, Psicologa Clinica Roma,Consulenza psicologica Roma, Sostegno Psicologico RomaPsicologa Roma, Consulenza Psicologica Roma, Psicologa Clinica Roma,Consulenza psicologica Roma, Sostegno Psicologico Roma, Psicologa Roma, Consulenza Psicologica Roma, Psicologa Clinica Roma,Consulenza psicologica Roma, Sostegno Psicologico Roma


Home | Curriculum | Pubblicazioni | Articoli | Links | Codice Deontologico | Codice di Condotta

Dott.ssa Barbara Celani, Psicologa Clinica e di Comunità
Via Castel Colonna, 34 (Zona Colli Albani) Roma
Tel. 3495629087
info@psicologabarbaracelani.com


  


"La Dottoressa Barbara Celani"… Sono io!

Ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza",con la Tesi "Il bambino non vedente: la famiglia, lo sviluppo, l'integrazione scolastica", consultabile presso la Biblioteca Italiana per Ciechi "Regina Margherita", Via della Fontanella di Borghese 23, Roma.

Ho svolto una parte del mio Tirocinio post - lauream presso il Centro di Consulenza Psicologica dell' "Università Popolare di Roma" (Upter), Via del Corso 101, Roma e una parte presso l'ASL RM/A, nel Dipartimento di Salute Mentale di Via dei Riari, 48 e nel Centro Diurno di Via Palestro, 39, Roma.

Al fine di perfezionare e concretizzare maggiormente le mie competenze e la mia preparazione (e anche perché penso che, soprattutto in questo ambito, non si finisca mai di imparare!), mi sono iscritta alla Scuola Biennale di Counseling Psicologico, "Obiettivo Psicologia", Roma.

Faccio parte dell'Associazione Culturale "Psicologia in movimento", che offre servizi e corsi a carattere psicologico e sono co-curatrice dell' omonima rivista mensile.

Ho collaborato con l' "Associazione Nazionale per la Difesa dei Diritti, Tutela e Cura dell'Anziano - Centro Albero Verde", Iscriz. Reg. n° D1894, Roma, che nasce con lo scopo di assistere il cittadino che ha difficoltà a muoversi nell'intricato campo della burocrazia sanitaria e legale, alleggerendo, per quanto possibile, la condizione di disagio sua e dei suoi familiari, legata all'età, alle malattie, alla disabilità e quant'altro.

Collaboro con la Cooperativa Sociale "Eureka I", nel Servizio per l'Autonomia e l'Integrazione Sociale del Portatore di Handicap. La Cooperativa persegue la promozione umana, l'integrazione, il dialogo sociale, la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio sanitari di sostegno e di assistenza, di servizi educativi, di attività improntate al sostegno dell'autonomia dell'individuo e dei gruppi sociali. Lavoro inoltre nell'ambito del progetto "Strategia W.O.C.E." (Scrittura per lo Sviluppo della Comunicazione), destinato a persone con Disturbi della Comunicazione, all'interno delle scuole superiori, presso la Cooperativa stessa, in collaborazione con il "Centro Studi e Ricerca in Neuroriabilitazione".

Collaboro con l'Associazione per lo Studio e la Ricerca Clinica della Personalità "EIDEA", nell'ambito della promozione e dell'organizzazione di corsi di formazione.

Opero in qualità di Psicologa nel Centro di Consulenza Psicologica dell'"Università Popolare di Roma" (Upter).

Collaboro con la rivista trimestrale "Tiflologia per l'Integrazione", disponibile in formato cartaceo e on-line, (Stesura di articoli, recensioni e traduzioni di libri e pubblicazioni), presso la "Biblioteca Italiana per Ciechi Regina Margherita".